Data - 06 Ago 2020

ATTENZIONE AI GEL IGIENIZZANTE MANI! QUALE SCEGLIERE?

In questo periodo, a causa della grande richiesta, molte aziende hanno prodotto Gel Igienizzante mani per l’emergenza COVID-19! 

In commercio se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi!  Con il decreto dell’11 Aprile 2020, il Ministero della salute aggiornò la percentuale di Alcol che dove essere presente all’interno dei Gel: da 60% a 70%. 

LO SAPEVI CHE …  I gel igienizzanti in commercio devono dichiarare sull’etichetta la percentuale di Alcol presente nella formula! 

, ATTENZIONE AI GEL IGIENIZZANTE MANI! QUALE SCEGLIERE?

Ma chi segue questa normativa?  Oltre alla percentuale di Alcol molto importante per igienizzare in profondità le mani è molto importante prestare attenzione a tutti gli altri ingredienti ! 

Ormai sappiamo bene che dobbiamo leggere gli ingredienti prima di un acquisto! 

DITE ADDIO A PEG, SILICONI, SLS-SLES, COLORANTI, PARABENI … NOCIVI PER LA NOSTRA PELLE! 

Proteggiamoci con tutte le precauzioni necessarie all’emergenza COVID-19 ma non dimentichiamoci di proteggere anche la nostra pelle. 

Da un esame approfondito su alcuni Gel igienizzati, hanno riscontrato che sono TOSSICI!  A dare l’allarme è l’FDA (Agenzia per gli alimenti e i medicinali), che sta notificando di aver riscontrato un vertiginoso incremento dei prodotti disinfettanti per le mani contenenti alcol etilico o etanolo un ingrediente che può essere tossico se assorbito attraverso la pelle e mortale se ingerito.

Da non crederci vero? Eppure, è proprio così! 

Fino ad oggi sono stati RITIRATI dal commercio ben 75 prodotti!

Vuoi sapere quali sono? Leggi l’articolo di Lettoquotidiano.it 

Elisir d’Argan ha formulato Gel igienizzante mani con 70% di Alcol e Pantenolo ideale per detergere ed igienizzare la pelle delle mani. La sua formula offre una duplice azione: purificante ed idratante.