Azienda

Elisir d'Argan: Unico Olio d'Argan Puro 100% Biologico

"Dalla natura alla tua pelle"

L’Olio d’Argan è così prezioso da essere definito “L’Oro del Deserto” perché ha origine dalla pianta denominata Argania Spinosa che cresce esclusivamente a nord est di Agadir e per il suo processo di produzione svolto dalle Cooperative di sole donne. Un prodotto millenario – dal profumo di nocciola e dal colore giallo oro – che viene usato da sempre nella tradizione berbera per la cura della pelle del viso e del corpo.

Elisir d’Argan segue tutto il processo dell’Olio d’Argan: dall’importazione diretta dal Marocco fino al suo solo filtraggio e confezionamento nel nostro Laboratorio in Italia.

La Missione di Elisir d’Argan è da sempre quella di salvaguardare tutte le sue molteplici proprietà. Per questo motivo il Nostro Olio d’Argan è: l’Unico Olio d’Argan Puro 100% Biologico

Da questo fantastico prodotto, Elisir d’Argan ha studiato e progettato una Linea Naturale e Biologica, a base di Olio d’Argan, completa per la cura di viso e corpo, 100% Made in Italy.

Un’ampia gamma di prodotti innovativi in campo cosmetico che fanno dell’azienda veneta un sicuro riferimento per un pubblico sempre più ampio che ricerca la “bellezza secondo natura“. 

“formuliamo prodotti cosmetici naturali per soddisfare ogni esigenza della pelle”

Nel laboratorio Elisir d’Argan, durante il processo di produzione, si effettuano tutti i controlli secondo la Norma UNIPRO, ISO 9001 e Licenza di Produzione Biologica. Presso l’Università di Cosmetologia di Ferrara si effettuano i Test di Efficacia.

Il nostro nuovo Packaging è eco-sostenibile e dotato di Certificazione FSC

Tutte le scatole sono realizzate con carta proveniente da foreste certificate, perchè gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed econimici. FSC, è attualmente riconosciuta da Greenpeace e dal WWF, come il sistema globale di certificazione più credibile ed efficiente. 

Inoltre il nostro Pack, segue tutte le nuove normative del Decreto Legislativo 3 settembre 2020 n. 116 che attua la Direttiva (UE) 2018/851 relativa ai rifiuti e la Direttiva (UE) 2018/852 relativa agli imballaggi ed i rifiuti di imballaggio. 
Tutte le nostre confezioni, sono opportunamente etichettate per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi. 
Per ridurre ancora di più l’utilizzo della carta ed avvicinarci sempre di più ad un mondo eco-sostenibile ed allo stesso tempo tecnologico, abbiamo creato dei Q-Code in sostituzione ai nostri Flyer. 

La “Cooperativa” Elisir d’Argan

La produzione dell’Olio d’Argan, viene interamente svolta dalla precisione delle Donne della comunità berbera, popolazione autoctona in Marocco. Raggruppate in Cooperative, le donne si prendono cura di tutte le varie fasi di lavorazione della noce.

Elisir d’Argan, come le Cooperative marocchine, è un’ Azienda tutta al femminile.

Dal Marocco all’Italia: una tradizione che non viene persa.

 

Raffinatezza, Delicatezza ed Eleganza, tre elementi che rappresentano Elisir d’Argan

Dalla parte delle Donne (ma non solo) vogliamo coccolarti con i nostri prodotti.

“per una pelle sana, affascinante ed irresistibile, Elisir d’Argan ti accompagnerà in tutte le fasi della tua Vita.”

Vuoi salvare i tuoi acquisti?

Compila i seguenti dati per salvare i tuoi prossimi acquisti

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti