Azienda

Elisir d’Argan: Unico Olio d’Argan Puro 100% Biologico

Dalla Natura alla Tua Pelle

Il Progetto “Elisir d’Argan” nasce nel 2009 dalla Passione verso l’Olio d’Argan: un prodotto millenario, puro e prezioso dal colore giallo come l’oro.

Elisir d’Argan segue tutto il processo dell’Olio d’Argan: dall’importazione diretta dal Marocco fino alla sua lavorazione, filtraggio e confezionamento nel nostro Laboratorio in Italia.

La Missione di Elisir d’Argan è da sempre quella di salvaguardare tutte le sue molteplici proprietà. Per questo motivo il Nostro Olio d’Argan è:

l’Unico Olio d’Argan Puro 100% Biologico

La Filosofia di Elisir d’Argan è ispirata alla realizzazione di una Linea di Benessere Naturale e Biologica per la cura di viso, corpo e capelli. Prodotta e confezionata esclusivamente in Italia segue le normative cosmetiche e scrupolosi controlli.

Nel laboratorio Elisir d’Argan, durante il processo di produzione, si effettuano tutti i controlli secondo la Norma UNIPRO, ISO 9001 e Licenza di Produzione Biologica. 

Presso l’Università di Cosmetologia di Ferrara si effettuano i Test di Efficacia.

Il nostro nuovo Packaging è eco-sostenibile e dotato di Certificazione FSC

Tutte le scatole sono realizzate con carta proveniente da foreste certificate, perchè gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed econimici. FSC, è attualmente riconosciuta da Greenpeace e dal WWF, come il sistema globale di certificazione più credibile ed efficiente. 

Inoltre il nostro Pack, segue tutte le nuove normative del Decreto Legislativo 3 settembre 2020 n. 116 che attua la Direttiva (UE) 2018/851 relativa ai rifiuti e la Direttiva (UE) 2018/852 relativa agli imballaggi ed i rifiuti di imballaggio. Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 226 dell’11 settembre 2020 ed è entrato in vigore il 26 settembre 2020.
Tutti i nostri imballaggi, sono opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili ed in conformità alle indicazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi stessi.
Per ridurre ancora di più l’utilizzo della carta ed avvicinarci sempre di più ad un mondo eco-sostenibile ed allo stesso tempo tecnologico, abbiamo creato dei Q-Code in sostituzione ai nostri Flyer. In questo modo attraverso il Cellulare e/o Tablet si potrà visionare in modo digitale tutto ciò che una volta era cartaceo.

La “Cooperativa” Elisir d’Argan

La produzione dell’Olio d’Argan, viene interamente svolta dalla precisione delle Donne della comunità berbera, popolazione autoctona in Marocco. Raggruppate in Cooperative, le donne si prendono cura di tutte le varie fasi di lavorazione della noce.

Lavorazione olio d'argan | Elisirdargan.com

Elisir d’Argan, come le Cooperative marocchine, è un’ Azienda tutta al femminile. Dal Marocco all’Italia: una tradizione che non viene persa.

Raffinatezza, Delicatezza ed Eleganza, tre elementi che rappresentano Elisir d’Argan

Dalla parte delle Donne (ma non solo) vogliamo coccolarti con i nostri prodotti.

“per una pelle sana, affascinante ed irresistibile, Elisir d’Argan ti accompagnerà in tutte le fasi della tua Vita.”