Data - 23 Ott 2019

Che pelle ho ???

La scelta del prodotto cosmetico dipende dalla conoscenza del nostro tipo di pelle. Solo così la pelle potrà essere curata in modo ottimale. 

Solo se conosco la mia pelle, so di cosa ho bisogno e solo allora potrò scegliere i prodotti più giusti. 

Se sei incerta, affidati a mani esperte. Ti sapranno consigliare il trattamento più indicato a te ! 

La pelle può essere suddivisa in quattro categorie, scopriamole insieme. 

PELLE NORMALE 

Una pelle morbida, liscia, insensibile agli attacchi esterni. La pelle normale non presenta macchie, zone sensibili e possiede una produzione di sebo assolutamente equilibrata. I pori sono fini, il colore dell’incarnato è perfetto e omogeneo e non ha impurità. Una pelle da invidia ! 

E’ opportuno trattare questa tipologia di pelle con prodotti delicati e protettivi per mantenerla bella e sane nel tempo. 

PELLE GRASSA 

La pelle grassa ha una produzione di sebo eccessiva che provoca pori ostruiti, punti neri e anche infiammazioni. Soprattutto nell’adolescenza, quando la produzione di ormoni è in pieno svolgimento, i ragazzi soffrono di questa condizione. La pelle grassa può produrre brufoli e risulta unta. 

Bisogna stare molto attenti ai prodotti da utilizzare. Consiglio però, di acquistare creme naturali e biologiche senza componenti chimici che vanno ad influire negativamente sulla pelle. 

ACNE

Si manifesta sopratutto nell’età adolescenziale e ha un aspetto sgradevole. Oltre a prodotti medici consigliati dal proprio dermatologo, la pelle può essere migliorata purificandola ogni giorno. 

PELLE SECCA 

Questo tipo di pelle è caratterizzato da una pelle molto sottile. Spesso caratterizzata da screpolature, Couperose, sensibilità …. La pelle secca è causata principalmente dalla mancanza di grassi e umidità che influenza la barriera protettiva della pelle ed il mantello acido, per cui si secca sempre di più. 

La pelle secca in età adolescenziale non fa comparire poche macchie e brufoli. Con il passere del tempo però la pelle tende a raggrinzirsi. 

Pertanto in estate è consigliato l’utilizzo di protezioni solari alte. In inverno creme idratanti e protettive e se la pelle tende alla couperose si dovrebbe evitare la sauna. 

Oli e creme idratanti, protettive e multivitaminiche sono la soluzione a questa tipologia di pelle. Oltre a questo anche l’idratazione è importante … bevete tanta acqua ! 

PELLE MISTA 

Questo tipo di pelle è un mix tra pelle grassa e secca e viene colpita soprattutto la zona T (fronte-naso-mento). La pelle in questa aria è caratterizzata da pori ingranditi e molte impurità. Le guance sono invece prevalentemente secche e sensibili. 

Per questo tipo di pelle sono consigliate creme delicate che forniscono alla pelle l’umidità necessaria. 

In commercio di creme ce ne sono tantissime ! Sperimentare va bene ma fate sempre molta attenzione anche agli ingredienti di ogni crema ! Usa creme naturali, senza componenti chimici !!!!

SOS BEAUTY

Hai bisogno di un consiglio e non sai come trattare la tua pelle ? Mandaci al numero whatsapp una foto della tua pelle e la nostra consulente beauty ti risponderà, consigliandoti i prodotti più adatti a te !!!