Data - 30 Ott 2019

COME PREVENIRE I TAGLIETTI SULLE MANI PER IL FREDDO

A causa del cambiamento delle temperature la nostra pelle tende ad essere più secca e meno elastica. Per questo motivo si formano tagli e ragadi sulla punta delle dita oppure sul palmo della mano, molto fastidiosi ! 

Come fare ?? 

La prevenzione è sempre la migliore arma. Fate molta attenzione ai sapone troppo aggressivi che rovinano il film idrolipidico, a non lavare le mani con acqua troppo calda, a coprirle con guanti quando si esce … 

Se vedete le mani molto arrossate correte subito al riparo per evitare che la situazioni peggiori. Tenete le mani sempre ben idratate, usate una buona crema mani mattina e sera, tutti i giorni, soprattutto dopo esservi lavati le mani. 

Come scegliere la crema mani giusta ??

, COME PREVENIRE I TAGLIETTI SULLE MANI PER IL FREDDO

Sembra scontato ma non lo è. La crema per le mani è un prodotto importante ma spesso pensiamo sia un cosmetico semplice e la scegliamo senza pensarci troppo tra gli scaffali dei supermercati. Prezzo e packaging è quello che ci colpisce ! Ma attenzione … 

Deve essere idratante, nutriente, riparatrice e rigenerante. La texture è importantissima perchè non deve assolutamente ungere e si deve assorbire subito. 

Inutile dire che bisogna leggere anche gli ingredienti ! 

Se è la crema mani adatta a te, in pochi secondi la pelle deve assorbire la crema, e deve apparire più idratata, morbida, non unta e non appiccicosa. 

Ma non basta, la sensazione di comfort deve essere duratura nel tempo altrimenti è solo uno strato superficiale che migliora al momento dell’applicazione ma non cura ! 

Molto meglio che sia un formato da borsetta per portarla sempre in giro. 

PROVA :