Data - 10 Dic 2020

Curare la pelle in ogni stagione – Olio d’Argan

L’olio d’Argan può essere utilizzato in tutte le stagioni e per ogni tipo di pelle.

L’olio di Argan è un bene prezioso ed è noto come “oro del deserto”, grazie alle sue caratteristiche ben conosciute dalle donne berbere: infatti lo utilizzano per proteggere la pelle dal vento e dalla sabbia, poiché una delle sue proprietà è quella di nutrire la pelle e ripararla dall’azione aggressiva del clima, mantenendola sempre idratata.

Ecco perché l’Olio di Argan è indicato in tutte le stagioni.

In estate il prezioso olio del Marocco viene in nostro aiuto con le sue proprietà lenitive per dare un immediato sollievo alla pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi, per una pelle sempre fresca e un viso senza rughe.

In inverno per qualcuno accade di più e per qualcuno di meno, ci si ritrova con la pelle secca, che “tira”, sul viso o sulle mani, quando fuori è freddo e ventoso. Anche per questo l’oro del deserto ha una soluzione: usato in versione pura, o come componente di una crema da portare sempre con sé, l’olio di Argan può essere applicato sul viso notte e giorno.

Usatelo pure come base per il trucco o mescolato al fondotinta, non lascerà la pelle unta, perché si assorbe in pochissimo tempo andando a nutrire anche gli strati più profondi del derma.

Quindi, per qualsiasi stagione, l’olio di Argan è sempre un prezioso prodotto nutriente per la pelle e i capelli.

Per saperne di più seguici anche nel nostra canale Youtube !