L’olio d’Argan può essere utilizzato in tutte le stagioni e per ogni tipo di pelle.
L’olio di Argan è un bene prezioso ed è noto come “oro del deserto”, grazie alle sue caratteristiche ben conosciute dalle donne berbere: infatti lo utilizzano per proteggere la pelle dal vento e dalla sabbia, poiché una delle sue proprietà è quella di nutrire la pelle e ripararla dall’azione aggressiva del clima, mantenendola sempre idratata.
In estate il prezioso olio del Marocco viene in nostro aiuto con le sue proprietà lenitive per dare un immediato sollievo alla pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi, per una pelle sempre fresca e un viso senza rughe.
In inverno per qualcuno accade di più e per qualcuno di meno, ci si ritrova con la pelle secca, che “tira”, sul viso o sulle mani, quando fuori è freddo e ventoso. Anche per questo l’oro del deserto ha una soluzione: usato in versione pura, o come componente di una crema da portare sempre con sé, l’olio di Argan può essere applicato sul viso notte e giorno.
Usatelo pure come base per il trucco o mescolato al fondotinta, non lascerà la pelle unta, perché si assorbe in pochissimo tempo andando a nutrire anche gli strati più profondi del derma.
Quindi, per qualsiasi stagione, l’olio di Argan è sempre un prezioso prodotto nutriente per la pelle e i capelli.
Per saperne di più seguici anche nel nostra canale Youtube !