Data - 24 Ott 2019

I 5 benefici dell’Olio d’Argan

Questo prezioso olio, definito anche Olio del Deserto, è l’unico olio che contiene al suo interno la vitamine A – E – F, oltre che Omega 3 e 6 e Acidi grassi. 

Per la pelle è quindi un vero alleato: dalle piccole imperfezioni, all’attenuazione di rughe, fino a problemi più seri come irritazioni, acne o smagliature.

Non c’è problema che l’Olio di Argan non riesca ad alleviare. Può sostituire gran parte delle creme e dei prodotti per la cura di viso e corpo che hai a casa. 

Ma vediamo nello specifico i primi 5 benefici : 

IDRATANTE :

l’Olio di Argan è perfetto per idratare la pelle perchè non unge e si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida, compatta e nutrita. Inoltre la sua composizione gli permette di essere assorbito anche dagli strati più profondi del derma. 

I benefici apportati dall’olio di Argan al viso sono molteplici a prescindere dal tipo di pelle: giovane, matura, grassa, secca o mista. 

Bastano poche gocce. Massaggialo sulla pelle con movimenti circolari e con mani leggermente umide, fino a totale assorbimento. Ti donerà la sensazione di morbidezza ed idratazione che nessun altro prodotto ti può dare. 

L’olio di Argan può essere utilizzato anche in sinergia con le creme viso abitudinarie. 

ESFOLIANTE VISO : 

per le pelli tendenti al grasso o acneiche, è importante esfoliare il viso di tanto in tanto per liberare i pori dalle cellule morte ed evitare la proliferazione dei batteri.

L’ Olio di Argan, poiché ha una funzione sebo-regolarizzante e antibatterica, lascia la pelle liscia, pulita e protetta dalle infiammazioni. 

Come ? Unisci a poche gocce di olio d’argan un cucchiaino di bicarbonato. Sarà uno scrub naturale, fai da te ! Massaggialo soprattutto sulla zona da trattare e lascialo in posa 2-3 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Lascia la pelle umida e applica due gocce di olio. 

PROBLEMI SPECIFICI DELLA PELLE :

L’Olio di Argan può essere utilizzato senza timore anche per apportare beneficio ai tipi di pelle che soffrono di disturbi particolari quali eczema e psoriasi. 

Ha effetti straordinari e non ha effetti collaterali come tutti i farmaci che ci vengono consigliati !!! 

EMOLLIENTE E LENITIVO … DOPO EPILAZIONE : 

la depilazione può spesso portare conseguenze spiacevoli come secchezza, follicoli, peli incarnati …. Conseguenze di stress a cui la pelle è sottoposta con la depilazione. l’olio di Argan previene tutti questi problemi se usato con costanza prima e dopo la depilazione. 

UNGHIE E CAPELLI :

non solo per la pelle di viso e corpo, ma l’olio di Argan è un ottimo alleato anche per la cura di mani, unghie e capelli. 

Soprattutto in questo periodo in cui le temperature si sono abbassate, le mani e le unghie hanno bisogno di maggiore protezione. Al posto della crema mani, o in sinergia con essa, potrete dire addio alle fastidiose screpolature. 

Insomma, inutile dire che l’olio di Argan è il migliore amico della pelle. 

Sii costante nell’utilizzo e … vedrai che risultati !!!