Data - 17 Nov 2020

OLIO DI ARGAN PER IL VISO, non solo per la donna

A causa dell’ inquinamento, agenti atmosferici, make-up etc., dobbiamo prenderci molta cura della pelle del nostro viso. Qualche goccia di olio di argan puro sul viso assicura idratazione e nutrimento, contribuendo a mantenere la pelle fresca, giovane e luminosa.

L’olio puro di argan, ricco di vitamina E, vitamina A, fitosteroli, polifenoli ed omega-6, rende la pelle del viso liscia, distesa ed elastica, aiuta ad ottenere un aspetto fresco, sano e più giovane.

Poche gocce, massaggiate esercitando pressione con il polpastrello, su viso e contorno occhi, ravvivano l’epidermide spento, privo di tono e/o con alcune problematiche; lasciando il viso subito pronto per il trucco, grazie al rapido assorbimento.

Stendere con un energico massaggio distensivo l’olio anche su collo e décolleté aiuta l’epidermide, qui particolarmente delicata e bisognosa di cure e attenzioni, a mantenersi compatta e contrastare l’azione del tempo. Le pelli secche o problematiche, ad esempio soggette a couperose o psoriasi, traggono grande giovamento dall’uso regolare di olio di argan.

Olio di Argan per l’uomo

Spesso poco attenti ai prodotti di bellezza, gli uomini trovano nell’olio di argan un modo pratico ed efficiente per prendersi cura del proprio viso, soprattutto dopo la rasatura. L’olio puro, infatti, è un eccezionale elasticizzante che rende la pelle rasata morbida ed idratata, inoltre le sue proprietà lenitive contrastano gli arrossamenti e le escoriazioni dovute al rasoio.

L’Olio d’ Argan può essere utilizzato anche sulla barba, poiché, come per i capelli, la idrata e la fortifica, rendendola più sana e disciplinata.