Data - 03 Nov 2020

OLIO DI ARGAN PER MANI E UNGHIE

Il trattamento per le mani e le unghie a base di Olio di Argan è molto efficace e può essere implementato sia con l’Olio d’Argan Puro al 100%, sia con prodotti specifici per mani, sempre a base di olio di argan. Le principali differenze sono nel livello di concentrazione del prodotto e nelle funzioni specifiche. L’olio infatti è più concentrato delle creme mani, ma queste ultime sono più specifiche dell’olio perchè pensate esclusivamente per la cura delle mani.

Come applicare l’Olio di Argan su mani ed unghie

Applicare il prodotto sulle mani e sulle unghie è molto semplice. Basta versare qualche goccia sulle mani e massaggiare con cura per espandere il prodotto sull’intera superficie. Il massaggio è importante perchè incrementa la velocità di assorbimento del prodotto. Dopo poco tempo il prodotto sarà perfettamente assorbito e le mani non saranno in alcun modo unte. Anche per le unghie basta massaggiare delicatamente per far si che il prodotto venga assorbito dall’unghia.

Prima dell’utilizzo lavare le mani per rimuovere ogni traccia di sporco.

L’Olio può essere utilizzato durante la giornata quando più se ne sente la necessità, oppure la sera prima di andare a letto.

Per Unghie fragili …

Se il prodotto è utilizzato per curare unghie particolarmente fragili e danneggiate, si può utilizzare l’Olio di Argan Puro con del succo di limone.

Unirli in parti uguali ed immergere per 15 minuti circa le unghie fino all’attaccatura. Sciacquare con acqua tiepida ed asciugare. Ripetere il trattamento una o due volte alla settimana. Le unghie riacquisteranno forza e al tempo stesso le cuticole appariranno più naturali e sane.

PROVALO ANCHE TU :