Data - 15 Set 2020

OLIO DI ARGAN: RASSODANTE NATURALE PER VISO E CORPO

L’olio di argan è un ottimo rassodante naturale, che riduce i segni dell’età non solo, come abbiamo già visto, sul viso, ma anche su tutto il corpo.

Con questo straordinario elisir è possibile prendersi cura della pelle anche nei suoi strati più profondi, riducendo quei fastidiosi inestetismi come la cellulite e le smagliature.

Come?

Leggendo oltre, capirai come agisce e come applicare l’Olio di Argan puro 100% Bio.

Proprietà Rassodanti dell’Olio d’Argan

L’olio di argan vanta proprietà emollienti, idratanti, rigeneranti e rassodanti. In particolare stimola il metabolismo cellulare, ed è perciò prezioso per prevenire e/o ridurre la cellulite e mantenere la pelle tonica.

Inoltre si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta a lungo, grazie alla sua composizione chimica, simile a quella dell’olio prodotto naturalmente dalla pelle.

Penetrando a fondo negli strati della pelle, combatte la secchezza che deriva da squilibri ormonali o da altre origini, per esempio ambientali. Non dimentichiamoci che i primi ad usare l’olio di argan sono state le popolazioni del deserto, che dovevano far fronte a condizioni ambientali estreme!

Il suo segreto sta nelle componenti: vitamina A e E e acidi grassi insaturi.

La vitamina E è una delle più importanti per il benessere della pelle, perché ha un forte potere antiossidante, contrasta i radicali liberi e le anomalie cellulari. In questo modo è un potente detergente che libera la pelle dall’ accumulo di tossine.

La vitamina A è a sua volta un antiossidante e contrasta l’invecchiamento cutaneo. Insieme alla vitamina E, mantiene i tessuti compatti, favorendo la naturale produzione di collagene, una delle proteine fondamentali per l’elasticità della pelle.

Gli acidi grassi hanno un forte potere idratante ed emolliente, in particolare gli Omega 3 e Omega 6, presenti anche nella nostra dieta, ma spesso in quantità non sufficiente.

Queste sostanze aiutano il buon funzionamento di tutti gli organi. Assorbiti negli strati profondi della pelle e oltre, questi acidi vanno a migliorare l’elasticità dei muscoli e aiutano a bruciare i grassi.

Come Applicare l’Olio di Argan per Rassodare il Corpo

Come applicare l’Olio puro di argan per sfruttare al meglio la sua azione rassodante per il corpo? Ecco svariati usi di questo elisir dal Marocco al fine di mantenere la pelle tonica.

  • Dopo il bagno o la doccia, applicare qualche goccia di olio di argan sulla pelle ancora umida e massaggiare fino al completo assorbimento
  • Durante il bagno, aggiungere all’acqua qualche goccia di prodotto, e poi godersi un bel bagno rilassante mentre la pelle assorbirà i benefici dell’olio
  • Una goccia mattino e sera su viso, collo e decolleté per mantenere giovane la pelle: infatti come l’olio di argan funziona da rassodante per il corpo, lo stesso effetto lo ha sul viso, riducendo le linee sottili che si formano soprattutto nella zona intorno agli occhi
  • Durante e dopo la gravidanza, applicato quotidianamente su pancia, fianchi e seno, per favorire l’elasticità della pelle, prevenire le smagliature e ridurre l’aspetto di quelle già formate: infatti è anche un potente cicatrizzante
  • Sul seno, per rassodare la pelle particolarmente fragile e sottile in questa zona, e mantenere il seno tonico e sostenuto
  • Come olio per massaggi rilassanti e rigeneranti, per favorire la circolazione, l’idratazione e l’ossigenazione della pelle, e mantenerla sana, luminosa e vellutata.