Data - 03 Set 2019

PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE DURANTE TRATTAMENTI ONCOLOGICI

L’OLIO DI ARGAN: L’ ALLEATO PERFETTO DELLA PELLE

Il suono della parola “tumore” fa da sempre paura a tutti. 

Bisogna essere forti, lottare e cercare di non abbattersi mai. 

È molto incisivo oltre che sul piano psicologico anche sul piano estetico e, per questo bisognerebbe prestare molta attenzione alla propria pelle. 

L’elevata aggressione delle radiazioni dovute al trattamento di radioterapia e chemioterapia, e anche all’assunzione di farmaci antitumorali portano, in moltissimi casi, cambiamenti a livello cutaneo. 

La pelle diventa molto fragile e predisposta a reagire negativamente agli agenti esterni. 

È spesso soggetta a disidratazione, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori e per questo necessita di un attenzione costante e protezione quotidiana durante tutto il periodo delle terapia e durante la fase di recupero, assolutamente da non sottovalutare !!!

Quando abbiamo una pelle sana, questa ci garantisce massima protezione nei confronti degli agenti esterni e delle sostanze chimiche presenti all’interno delle creme cosmetiche. 

Ma, quando subentrano gli effetti collaterali generati dalle terapie, la pelle perde la sua capacità protettiva originaria e risulta fragile, sensibile e reattiva. 

L’uso di prodotti cosmetici formulati con ingredienti emollienti e lenitivi, garantirà la riduzione di disidratazione ed irritazione.

Ma state bene attenti… non tutti i prodotti disponibili sul mercato sono idonei per le persone sottoposte a cure oncologiche! 

L’uso quotidiano del cosmetico giusto è molto importante!

La pelle molto sensibile, dovrebbe essere trattata con pochi (ma validi) prodotti, allo scopo di facilitare la riepitelizzazione e la cicatrizzazione delle zone trattate. 

Per questo entra in gioco l’Olio di Argan Puro 100% Biologico

Essendo (come sappiamo) Multivitaminico, accelera la guarigione e mantiene l’epidermide sana. 

Un Consiglio …

Per un migliore beneficio, un bagno con acqua tiepida e alcune gocce di Olio di Argan è ideale. 

In questo modo l’olio si appoggerà sulla pelle di tutto il corpo. Usciti dalla doccia non asciugare completamente la pelle ma massaggiare tutto il corpo fino a totale assorbimento di acqua e olio: il risultato sarà sorprendente. 

Molto importante è la frequenza di questo tipo di trattamento: almeno due volte alla settimana. 

Ci sono persone ben predisposte all’uso del cosmetico e altre che non hanno questa inclinazione: ogni persona deve sentirsi libera di seguire le proprie abitudini. 

L’azienda Elisir d’Argan è da sempre attenta alla cura della pelle e per questo ci tiene a consigliare questo trattamento a base di Olio di Argan Puro 100% Biologico anche in fase di terapie.  

Piacersi e prendersi della propria pelle è molto importante soprattutto in momenti difficili della propria vita.