Data - 16 Lug 2019

PROTEZIONE SOLARE, DA PORTARE SEMPRE CON TE

GODITI IL SOLE, RISPETTA LA TUA PELLE CON ELISIR D’ARGAN

Con l’arrivo dell’estate, dovremmo tutti avere una piccola nozione base su quanto sia importante la protezione solare, al mare e non.

I fattori che contribuiscono al manifestarsi del rossore sulla nostra pelle, spesso accompagnato da spiacevoli sensazioni quali bruciore e prurito, sono molteplici: dalla predisposizione genetica all’esposizione ambientale (raggi UV).  

La Linea Solare di Elisir d’Argan è stata formulata per riscoprire il piacere di un’abbronzatura perfetta, un massimo nutrimento della Pelle e un effetto anti age.

Una Linea 100% Biologica a base di Olio d’Argan Puro, adatta a tutti i tipi di pelle di Donne, Uomini e Bambini.

Cosa succede se non usiamo la protezione solare?

Con l’esposizione al Sole senza protezione solare, si può incorrere in diversi rischi, alcuni anche molto gravi. 

Andiamo a vedere quali sono i principali rischi, estetici e non:

-Invecchiamento della pelle

-Eritemi solari e scottature

-Macchie solari

-Tumore della pelle

Esporsi troppo al sole, causa la comparsa di rughe ed un invecchiamento precoce della pelle che apparirà anche secca, disidratata e rugosa. Scottature ed eritema solare sono gli effetti più noti dell’esposizione eccessiva alle radiazioni UV. Il classico “colpo di sole” (causa sonno sotto il sole) dona alla pelle una colorazione decisamente accesa in quanto il sangue è stato messo in circolazione a causa dal calore dei raggi solari. In questi casi vi consiglio di prendere un’ aspirina che richiama il sangue all’interno del corpo. Assolutamente da non sottovalutare, con una lunga esposizione al sole, si può incorrere a tumori della pelle: Melanoma. Risulta chiaro come un’adeguata protezione solare sia indispensabile soprattutto nel caso di soggetti sensibili o di bambini, la cui pelle è più sottile di quella degli adulti. Esse andrebbero spalmate nelle quantità giuste (non meno di 40 gr ogni ora di esposizione) ma invece, spesso, vengono applicate una sola volta al giorno. E’ importante, oltre ad usare le protezioni appropriate, non esporsi al sole nelle ore più calde (dalle 12 alle 16). 

I raggi solari

Sotto il Sole la nostra pelle è sottoposta ai raggi UVB (causa scottature) e ai raggi UVA (causa dell’invecchiamento della pelle).

La luce solare è composta da tre differenti tipi di onde:

  • Luce visibile: E’ quella che illumina la nostra Terra e in piccola parte la nostra abbronzatura dipende anche da lei;
  • Raggi Infrarossi: Responsabile del “riscaldamento”, è a bassa energia e non è pericolosa per la nostra salute;
  • Raggi Ultravioletti (Uv).

Questi ultimi si dividono in: UVA-UVB e UVC. 

Gli UVC sono quelli a più elevato livello energetico, ma per fortuna vengono assorbiti per lo più dall’atmosfera e solo una minima quantità riesce a raggiungere la nostra pelle. 

Gli UVB sono raggi a media energia e sono i maggiori responsabili delle scottature. Anche loro vengono in parte filtrati dall’atmosfera, che attualmente riesce a bloccarne circa il 95%! Tuttavia, a causa del buco dell’ozono questa percentuale è purtroppo in diminuzione. 

E infine ci sono i raggi a bassa energia: gli UVA.

Questi ultimi costituiscono la maggior parte della radiazione UV che raggiunge la superficie terrestre. Fra le 3 tipologie di raggi Uv sono i maggiori responsabili dell’abbronzatura. Tuttavia, essendo gli UVA più penetranti degli UVB i loro effetti sulla salute sono visibili nel lungo periodo.

NON DIMENTICARTI QUINDI DI METTERE LA PROTEZIONE !!! 

Per soddisfare le esigenze di tutti, Elisir d’Argan propone una Linea Solare completa composta da tre tipi di protezioni: 

Bassa (SPF 6/10)

Media (SPF 15/30)

Alta (SPF 30/50) 

Super Abbronzante, per intensificare e potenziare la produzione di melanina.

Olio Dopo Sole, ristruttura la base cutanea inaridita da: sole, vento e sale. Dona un piacevole effetto rinfrescante che lenisce le sensazioni fastidiose degli arrossamenti cutanei, fissando e prolungando l’abbronzatura.

Li puoi trovare nei due formati da 15ml e 30ml. 

Vai alla Pagina dei nostri solari per acquistare quello più adatto a te:

https://www.elisirdargan.com/categoria-prodotto/per-il-sole/

Cosa aspetti ??? Proteggi e nutri la tua Pelle con Elisir d’Argan !